Ogni due anni durante l’Assemblea Nazionale annuale, viene eletto dagli iscritti un Comitato di Segreteria composto da almeno 5 membri
Il Comitato sceglie al suo interno un Segretario Nazionale con funzione di Rappresentante legale del Movimento. La composizione attuale della Segreteria è la seguente:
Insegnante precaria di scuola primaria, studentessa di Scienze della Formazione primaria.
Dirigente scolastica in quiescenza, componente di redazione della collana MCE Narrare la scuola. Laureata in sociologia, ha svolto ricerche su territorio, popolazioni urbane e marginalità.
Insegnante di scuola primaria, componente dell’équipe 4 Passi e del gruppo Comunicazione. |
Insegnante in quiescenza, psicopedagogista.
Insegnante di scuola primaria in quiescenza, delegata del GT Piemonte, componente del GN Creazioni matematiche e della redazione di CE.
Insegnante di scuola primaria e media educator, attualmente comandata in MCE, componente di Redazione Quaderni e del gruppo Comunicazione, co-delegata del GN Lingua.
Co-fondatrice e coordinatrice del Centro educativo interculturale Casa officina di Palermo, dottoranda in Pedagogia, delegata del GT Sicilia e componente del GN Zerosei.
Insegnante di scuola secondaria in quiescenza, componente della redazione di CE.
Insegnante di scuola secondaria, già direttrice della rivista CE.
Già responsabile Servizio infanzia e adolescenza Comune di Venezia, formatrice su temi di relazione educativa e comunità educante, GT Mestre Venezia.
Insegnante di scuola secondaria in quiescenza, già segretario MCE, componente della redazione di Cooperazione educativa.
Insegnante di scuola secondaria in quiescenza, componente della redazione di CE e direttrice della collana MCE RicercAzione.
Laureata in scienze dell’educazione e della formazione, fa parte del GN Pedagogia del cielo. |